Chi è Michele Schirru?

Michele Schirru, sardo, classe 1985.

Appassionato di musica, web, grafica e multimedia. Autore del libro Puntare Sugli Immobili A Reddito, lavora come Agente Immobiliare dal 2007, specializzato in investimenti immobiliari a reddito con esperienza nel mercato italiano ed inglese.

Cose che mi hanno cambiato la vita?

  • Libri: 1984, L'Alchimista, Mille splendidi soli
  • Artisti: David Bowie, Depeche Mode, Metallica
  • Albums: Blackstar, Metallica (Black Album), Appetite for Destruction
  • Films: Shutter Island, Fight Club, La Ricerca della Felicità
  • Tv Shows: House of Cards, Breaking Bad, Prison Break
Le persone non falliscono perché mirano troppo in alto e sbagliano, ma perché mirano troppo in basso e fanno centro.
Les Brown

Ti Racconto Un Pò Di Me

Se mi segui da un po’, avrai certamente notato il mio accento sardo; lo dico con orgoglio perché e la terra dove sono nato, ma anche il posto dove, dopo anni all’estero, attualmente vivo.

Nel 2007 ho iniziato a lavorare nel settore immobiliare: ho imparato una professione che amo e che ancora oggi continua a darmi nuovi stimoli e motivazione ogni giorno.

A seguito di questa esperienza ho intrapreso un viaggio di vita che mi ha ulteriormente formato ed aiutato a raggiungere diverse milestones; era il 2011 e sono andato a vivere a Londra. Una valigia piena di aspettative e tanta voglia di fare, un desiderio di cambiare verso una prospettiva economica e di formazione migliore.

L’anno seguente ho avuto l’opportunità di partecipare ad un programma formativo in materia di Web, Multimedia e Comunicazione in Danimarca. Qui ho davvero compreso cosa significa vivere in un paese nordico! Lo stereotipo collettivo in materia di abitudini e clima, isolamento sociale e benessere di cui la famiglia media gode.

Dopo la Danimarca sono passato brevemente per la Sardegna, la terra madre, ed alla fine del 2013 mi sono trovato davanti ad interessanti opportunità lavorative che mi hanno riportato nel Regno Unito, dove mi sono specializzato in affitti e property management.

Lungo questi anni all’estero mi sono imbattuto in situazioni difficili, nel contesto lavorativo ma anche nelle relazioni interpersonali associate. Ho dovuto imparare una nuova lingua e ti assicuro che non è stato semplice!

Nel 2017, sono tornato in Sardegna, dove ho fondato Hello Immobiliare, agenzia immobiliare dedicata a compravendita ed affitti residenziali.