Migliorare la Gestione Degli Affitti nella tua Agenzia Immobiliare

L'organizzazione di un settore affitti all'interno della tua agenzia

La materia delle locazioni è senza dubbio un tassello molto importante nella vita di qualsiasi agenzia immobiliare.

Diverso tempo fa – credo fosse il 2016 – ho registrato un episodio del podcast dove ho approfondito la questione. Ho spiegato perché a mio parere dovresti implementare al più presto un settore affitti dedicato nella tua agenzia immobiliare.

A maggior ragione in un mercato come quello alle porte, dove a causa della tragedia del Coronavirus il numero delle compravendite scenderà.

Ci sono diverse stime prodotte da Nomisma che, nello scenario peggiore, ci fanno vedere un fondo di circa 400.000 compravendite. Ci rendiamo conto? Sono circa il 30% rispetto al mercato ordinario in cui stavamo navigando negli ultimi tre anni.

Lavorare con gli affitti darebbe spazio a tutta una serie di benefici che porterebbero nel medio-lungo termine a produrre maggiori introiti.

Per esperienza diretta posso garantirti con certezza che ci sono molteplici opportunità che scaturiscono da questa presa di posizione.

Talvolta si cade nella tentazione di pensare che ci sia poco o nulla da generare, che il settore vendite sia l’unica faccia della medaglia.

È arrivato il momento di prendere coscienza: l'imprenditore immobiliare moderno deve pensare ed agire Digitale.

Dicono di me...

Raccontami della tua azienda

Fai il primo passo per aiutare la tua azienda a prosperare nel mondo del digitale.